mostra:
Generali
 
 
Per candidarmi come partner a chi devo rivolgermi?
 

Per candidarsi a diventare partner Nexive si può compilare l'apposito form sul sito www.nexive.it (Home > Corporate > Partners > Diventare Partner)

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
Quali sono le tempistiche di recapito della corrispondenza?
 

Generalmente le tempistiche prevedono la consegna in 3 giorni per la spedizione in città, 5 giorni per la spedizione fuori città e 7 per le zone disagiate. Controlla il tuo contratto commerciale per verificare che non siano state stipulate condizioni particolari per ciò che riguarda i tempi di consegna.

Aggiornata il 10 April 2015
 
 
 
Dove trovo gli uffici per il ritiro delle raccomandate?
 

Nexive vanta numerosi uffici sparsi lungo l'intero territorio nazionale per il ritiro delle raccomandate. Per aumentare la capillarità, oggi è possibile ritirare la propria raccomandata Nexive anche presso negozi di nostri partner. Se vuoi scoprire il punto di ritiro più vicino a te, vai nella sezione DOVE SIAMO, disponibile in Homepage. Inserisci, quindi, la tua città e il CAP: vedrai comparire sulla mappa i punti in cui puoi ritirare la tua raccomandata.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Come accedere al sito www.formulacerta.it
 

Per accedere al sito www.formulacerta.it puoi cliccare sulla sezione AREA RISERVATA, presente in ogni pagina del nostro sito, in alto a destra. Occorre poi registrarsi oppure, se già registrati, inserire username e password stabilite.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
A chi posso rivolgermi se non ricordo la password?
 

Se non ricordi più la tua password puoi accedere alla funzione RECUPERA PASSWORD/RECUPERA DATI, presente nell'AREA RISERVATA (accesso possibile da ogni pagina del sito Nexive). Dopo aver inserito il tuo indirizzo e-mail, riceverai subito una nuova password per poter accedere ai servizi.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
A chi devo rivolgermi per informazioni sullo stato della busta?
 

Se sei il mittente e hai spedito con Formula Certa, accedi al portale riservato FORMULA CERTA (vedi domanda "Come accedere al sito www.forulacerta.it "), e potrai visualizzare lo stato di avanzamento delle tue buste. 

Se sei un destinatario in attesa di una lettera e conosci il relativo codice a barre, puoi inserirlo nella sezione RITRACCIA LA TUA LETTERA, presente in Homepage: attraverso lo strumento di Tracking potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua lettera.
Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
A chi devo rivolgermi per informazioni sulla fattura che ho ricevuto da Nexive?
 

Per ricevere informazioni sulla fattura ricevuta compila il form sul portale nell'area a te riservata. indicando il tuo nominativo, il CODICE CLIENTE e la richiesta che vuoi effettuare. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Aggiornata il 10 April 2015
 
Richieste Commerciali
 
 
Dove posso verificare se consegnate in un determinato CAP?
 

E' possibile scaricare il file "zone_coperte.zip" che si trova nella sezione "Speciale Formula Certa®" del sito www.nexive.it. All'interno del file si possono trovare tutti i cap coperti dal servizio di recapito ([data aggiornamento]_Nexive Formula Certa - Zone coperte)

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
E' previsto un servizio di ritiro della corrispondenza a domicilio?
 

Si è previsto su richiesta un servizio di Pick Up direttamente dal domicilio.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Quali informazioni sono necessarie per avere un preventivo personalizzato per stampa e recapito?
 

Per un preventivo di recapito: tipologia di spedizione, volumi, peso, e se possibile concentrazione geografica dei destinatari

Per un preventivo di stampa: tipologia carta, stampa fronte o fronte retro, Bianco e nero o full color, tipologia busta, quantitativo.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Quanto tempo occorre per essere contattati dai vostri commerciali dopo aver effettuato la richiesta sul sito?
 

Di norma il contatto avviene entro 48 ore dalla richiesta.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Dove posso trovare l'elenco delle vostre filiali?
 

E' possibile consultare l'elenco dei nostri punti di accettazione e ritiro raccomandate nella sezione "dove siamo" del sito.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Perché è necessario indicare la regione di provenienza per essere contattatati dal vostro commerciale?
 

La nostra struttura commerciale opera per competenza geografica, è necessaria la regione per velocizzare il contatto dal responsabile commerciale di riferimento.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Le vostre raccomandate hanno lo stesso valore legale di quelle di Poste Italiane?
 

Si, le raccomandate spedite con Nexive hanno lo stesso valore legale delle raccomandate spedite tramite Poste Italiane.

Aggiornata il 16 May 2014
 
Servizi Formule Digitali
 
 
Cosa succede quando il mio credito sta per esaurirsi?
 

Quando il credito scende sotto i 3 € il sistema avvisa l'utente via mail sull'avvicinarsi dell'esaurimento.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Quanto posso ricaricare Mypost?
 

Il conto MyPost non ha limiti di importo massimo.

E' possibile acquistare diversi tagli di ricarica direttamente online  attraverso carta di credito.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Posso caricare degli allegati in Formula Ibrida?
 

E' possibile aggiungere allegati in formato PDF alla fine del processo di creazione del documento. Si possono aggiungere tante pagine fino al numero massimo di pagine.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Quali sono i tempi per l'invio della corrispondenza attraverso Formula Ibrida?
 

I tempi di lavorazione standard sono i seguenti:

Descrizione

Tempo

Generazione preventivo

Da 5 secondi a qualche minuto

Accettazione Ordine

immediato

Confezionamento

Da 1 a 4 giorni lavorativi

Recapito

Da 1 a 5 giorni lavorativi

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Dove posso vedere lo stato avanzamento lavori?
 

Ogni busta viene tracciata in ogni fase del processo grazie alla tecnologia  Formula Certa®

I documenti inviati vengono conservati e sono consultabili per i sei mesi successivi alla spedizione.

E' possibile consultare il tracking nella sezione ordini attivi di Formula Ibrida:

E' possibile consultare lo stato della consegna anche sul sistema Formula Certa, inserendo il barcode nella funzione tracking dei menu Raccomandate o Certificate

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Qual è la dimensione massima dei documenti?
 

Si possono creare documenti fino a un numero massimo di 18 pagine fronte/retro (totale 36 facciate)

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Ho attivato il servizio Formula Ibrida , come posso ricevere supporto per i primi utilizzi?
 

E' disponibile una sezione "aiuto" all'interno dell'applicazione Formula Ibrida in cui è possibile scaricare un manuale utente. Nella stessa sezione sono disponibili i numeri di telefono per l'assistenza.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Quali sono i formati delle buste?
 

Le spedizioni fino a 8 fogli sono imbustate in formato C6.

Le spedizioni fino a 18 fogli sono invece imbustate in formato C5.

Per spedizioni Formula Certa la busta è a 2 finestre; per le raccomandate la busta è a 3 finestre.

Aggiornata il 16 May 2014
 
 
 
Come si ricarica Mypost?
 

MyPost è comodamente ricaricabile online attraverso carta di credito oppure recandosi presso i punti di accettazione di Nexive segnalati sul sito http://www.nexive.it/dove-siamo

A fronte di ogni ricarica viene emessa una fattura; per le ricariche online, il cliente riceve la fattura all'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione del servizio.

Per maggiori informazioni sulla ricarica online consultare il manuale utente del portale http://www.nexive.it/aiuto

All'atto della ricarica il sistema restituisce al cliente l'IVA trattenuta per servizi postali esenti IVA .

La ricarica successiva deve essere pari almeno all'importo postalizzato durante il periodo precedente.

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
E' passato qualche giorno dall'invio e la lettera non è ancora arrivata a destinazione, come mai?
 

Se sono passati più giorni rispetto ai tempi standard è possibile aprire una pratica di verifica della spedizione presso il customer service di Nexive.

Prima di aprire la pratica verificare sulla homepage www.nexive.it se esiste un alert di ritardo per maltempo o altre cause di forza maggiore.

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
Cosa è Formula Ibrida?
 

Formula Ibrida è la posta che unisce la comodità di una mail ai vantaggi della lettera cartacea tradizionale.

Un innovativo servizio che stampa, imbusta e consegna come posta "reale" i documenti creati al computer, con recapito tracciabile e certificato, quando richiesto.

La soluzione di posta ibrida di Nexive è facile da utilizzare e non richiede alcun software da installare.

Per maggiori info e per scoprire tutti i vantaggi visita questa pagina http://www.nexive.it/formule-digitali/formula-ibrida

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
Come posso cambiare la password di Formula Ibrida?
 

La password può essere cambiata all'interno dell'area riservata del sito internet www.nexive.it, cliccando su "cambia la tua password"

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
Dove posso consultare il credito residuo MyPost?
 

E' possibile consultare il credito residuo di MyPost in più sezioni del portale nexive.it :

  1. nell'area riservata, direttamente nella MyHome del cliente viene visualizzata la voce "saldo MyPost"
  2. direttamente nella homepage di Formula Ibrida
  3. cliccando invece su "accedi a Formula Certa" è disponibile il saldo e tutti i movimenti relativi al proprio conto prepagato MyPost.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il manuale MyPost scaricandolo al seguente indirizzo http://www.nexive.it/documents/10157/25248/manuale-gestione-lato-cliente-my-post.pdf

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
Quanto costano gli invii con Formula Ibrida?
 

Formula Ibrida può essere utilizzato attraverso MyPost senza costi di attivazione ed è un servizio completamente in pay-per-use. Ciascun invio è composto da 3 componenti di prezzo trasparenti al cliente e visualizzabili al momento della creazione del preventivo:

·         Elaborazione dati e produzione PDF (Il pdf del documento creato è disponibile al cliente e conservato sul sito di Formula Ibrida per 6 mesi)

·         Stampa B/N/Colori , Fronte /Fronte e Retro

·         Recapito (Raccomandata, Formula Certa , Raccomandata A/R)

Nelle zone fuori copertura Formula Certa vengono applicate le migliori tariffe postali sul mercato : Posta Prioritaria, Raccomandata Smart, Raccomandata Smart A/R, Raccomandata Retail (nelle aree non raggiungibili con Raccomandata Smart).

Al seguente indirizzo è disponibile il listino completo http://www.nexive.it/formule-digitali/formula-ibrida/i-vantaggi-in-sintesi

Aggiornata il 17 May 2014
 
 
 
Come si attiva Formula Ibrida?
 

Formula Ibrida può essere attivato comodamente in 3 passaggi collegandosi al sito www.nexive.it/

·         Registrazione sul Portale www.nexive.it. Per registrarsi occorre essere in possesso di un indirizzo email valido

·         Acquisto del conto prepagato MyPost senza costi di attivazione, minimo 5€ ricarica

·         Accesso a Formula Ibridadirettamente dall'area riservata

In alternativa alla modalità prepagata è possibile richiedere un contatto commerciale per un'offerta personalizzata attraverso il seguente modulo http://www.nexive.it/contatti/informazioni-commerciali

Aggiornata il 17 May 2014
 
TI RISPONDIAMO IN DIRETTA
 
Lun - Ven | 09.00 - 18.00
Non hai trovato quello che cerchi?
ENTRA IN CONTATTO CON NOI
Lun - Ven | 9.00 - 18.00
Numero Unico +39 02 91080530

 

MANUALE UTENTE
 
Istruzioni per attivare e usare mypost