La nostra qualità

ISO 9001 - Migliorare la qualità del servizio

E' uno standard internazionale che riconosce le aziende impegnate nel miglioramento continuo del proprio servizio attraverso

  • processi interni chiaramente definiti e misurati
  • monitoraggio continuo della qualità al cliente

Nexive ha rinnovato la certificazione ISO 9001 per tutte le sue società, relativamente a

  • i processi di produzione e lavorazione
  • i processi di recapito, distribuzione e notifica
  • le attività di gestione delle segnalazioni dei clienti
  • i processi di controllo e misurazione della performance e della qualità

 

ISO 14001 - Migliorare l'impegno verso l'ambiente

E' uno standard internazionale che riconosce le aziende impegnate nel controllo e nella riduzione del proprio impatto ambientale attraverso

  • identificazione e analisi dei rischi ambientali
  • obiettivi di riduzione o mitigazione dei rischi
  • monitoraggio continuo della prestazione

Nexive ha rinnovato la certifcazione ISO 14001 relativamente a

  • i processi e le attività di gestione rifiuti
  • la gestione delle flotte aziendali
  • la gestione degli immobili e degli impianti
  • il controllo e il monitoraggio dei consumi

 

ISO 27001 - Migliorare la gestione della sicurezza delle informazioni

E' uno standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni che definisce i requisiti per stabilire, implementare, operare, monitorare, revisionare, mantenere e migliorare il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni delle aziende.

Nexive ha ottenuto la certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2006 (ISO/IEC 27001:2005) per la società Nexive Italia, relativamente a

  • erogazione di servizi di stampa e imbustamento
  • erogazione di servizi di Tax&Notification

 

OHSAS 18001 - Migliorare la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro

È uno standard appositamente studiato per aiutare le aziende a definire obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro. 

OHSAS 18001 è basata su due concetti fondamentali: 

  • Il miglioramento continuo 
  • La conformità rispetto alla normativa.

Nexive ha ottenuto e rinnovato la certificazione OHSAS 18001 per tutte le sue società relativamente a: 

  • alla tutela dell'ambiente per tutte le attività svolte da Nexive nei suoi siti e alla prevenzione/riduzione dell'inquinamento relativamente alle attività di trasporto operate fuori dalle aree ove sono ubicate le sedi
  • alla tutela della salute e sicurezza del personale che collabora con le società del gruppo sulla base di validi contratti di lavoro per le attività svolte all'interno e all'esterno delle sedi (come da normativa vigente).
 
FSC®Usare le risorse in modo sostenibile

 

La certificazione FSC® ( Forest Stewardship Council) è uno standard internazionale che riconosce le aziende impegnate nel controllo e nella riduzione del proprio impatto ambientale attraverso l'utilizzo di prodotti contenente legno proveniente da foreste gestite correttamente e responsabilmente secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.  Adottare la certificazione FSC® consente a Nexive di coinvolgere in un approccio di gestione aziendale ecosostenibile anche l'intera filiera di clienti e fornitori.

Nexive ha rinnovato la certificazione FSC®,  per poter rispondere alle esigenze dei clienti italiani ed europei di stampare su supporti prodotti nel rispetto dell'ambiente.
 

CARTA DEI SERVIZI

Consulta la nostra carta dei servizi 

Schema riepilogativo dei rimborsi

 

CONCILIAZIONE

Nexive e Adiconsum hanno dato vita a una collaborazione con lo scopo di accrescere la tutela dei consumatori quali utenti dei servizi postali, tramite la realizzazione di una serie di attività congiunte volte a promuovere una corretta informazione e una migliore fruizione dei servizi offerti ai consumatori stessi. Tra queste, la procedura per la risoluzione delle controversie.

L'utente può proporre istanza di Conciliazione ogni volta che, presentato un reclamo, abbia ricevuto da parte di Nexive una risposta ritenuta insoddisfacente ovvero non abbia ricevuto alcuna risposta.

Allegato: Procedura e domanda di conciliazione PRIVATI

Per la risoluzione delle controversie relative a contratti per prestazioni periodiche o continuative, i clienti qualificabili come professionisti ai sensi dell'art. 3 comma 1 lettera c del d.lgs 6 settembre 2005, n. 206, dovranno far riferimento a quanto previsto nei singoli contratti stipulati.

 

FORMULARIO CP - AGCOM 

Il formulario CP è lo strumento messo a disposizione dell'utenza per attivare la procedura di definizione della controversia con il fornitore di servizi postali.

Per attivare la procedura di conciliazione l'utente

  • non deve aver già adito l'Autorità giudiziaria o un organismo di mediazione previsto dal decreto legislativo 4 marzo 2010,   n. 28;
  • deve aver completato la procedura di fronte al proprio operatore (presentazione del reclamo e successiva fase di conciliazione).

Entro novanta giorni dalla data di conclusione della procedura di conciliazione l'utente che voglia rivolgersi all'Autorità per definire la controversia con il fornitore di servizi postali deve compilare il formulario CP, che, oltre a essere scaricabile sul sito dell'Agcom, deve essere reperibile presso tutti gli uffici postali e presso gli uffici degli operatori. 

Per maggiori informazioni consultare http://www.agcom.it/il-formulario-cp