L'azienda

Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.

Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso.

Nel corso degli anni Duemila, in vista della liberalizzazione del mercato postale italiano, la società ha sviluppato servizi innovativi a elevato valore aggiunto, a vantaggio dell'affidabilità e dell'efficienza di processo, che le hanno consentito di conquistare un posizionamento di rilievo presso il mercato business.

Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell'e-commerce, punto di connessione per aziende e persone, documenti e merci. Un passaggio che valorizza l'esperienza maturata nel passato e la rafforza con i valori di modernità connessione e futuro che sono alla base delle strategie aziendali.

Scelgono ogni giorno Nexive oltre più di 30.000 operatori business in Italia fra banche, compagnie assicurative, aziende dei settori media e tlc, utilities, PMI e numerosi Enti della Pubblica Amministrazione. Alla base di tale successo, la capacità di sviluppo di servizi a elevato contenuto tecnologico e una piena integrazione di tutte le fasi sottostanti la produzione e la distribuzione della corrispondenza.

Inoltre, nell'ambito del proprio settore di riferimento, Nexive ha sviluppato un modello di business unico, fondato sul presidio e l'integrazione dell'intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.

Nexive raggiunge ogni giorno quasi l'80% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate e 1.7 milioni pacchi. Possiede oltre 1.400 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 7.000 addetti e 2.000 veicoli per garantire la massima capillarità.