Opportunità di carriera

La ricerca dei candidati avviene in funzione dei fabbisogni di personale espressi dalle strutture di Business e dalle Funzioni centrali di Staff.

Il canale preferenziale di ingresso per i giovani neolaureati è costituito da un periodo di stage, della durata massima di 6 mesi, sotto la guida di un tutor aziendale. Ad ogni risorsa inserita in stage è affidato un progetto formativo specifico che descrive nel concreto l'"esperienza sul campo" che si troverà ad affrontare.

Per tutte le figure professionali, dai livelli più junior a quelli più senior, il processo di selezione è governato dalla Direzione Risorse Umane e prevede un primo colloquio conoscitivo individuale necessario a valutare le competenze e la motivazione del candidato e successivi incontri di approfondimento tecnico/specialistico con i responsabili di linea o di Staff.

La struttura HR si avvale di partnership consolidate a supporto della valutazione dei migliori candidati sul mercato. Perchè chiunque entra a far parte della squadra, a qualsiasi livello di seniority, diventa un ingrediente fondamentale del successo di Nexive.