Multi Formula

$altImmagine.getData()
apertura virgolette

Ho risolto i miei problemi di fatturazione con Multi Formula. Genero i documenti e li invio in modalità fisica o elettronica secondo le necessità dei miei clienti, anche della PA. Pratica e rapida da usare mi permette di archiviare anche in modalità ‘sostitutiva'. Un bel passo avanti!

apertura virgolette
Giovanni, Imprenditore edile
 

Come funziona

Carichi i tuoi file sulla piattaforma e li elabori e li recapiti secondo le funzionalità scelte:

  • stampa/recapito delivery fisico
  • email/PEC/sms delivery digitale
  • fatturazione elettronica alla PA
  • archiviazione elettronica (o Conservazione Sostitutiva)

Ecco le funzionalità a cui accedi attraverso Multi Formula:

Elaborazione e document composition

La piattaforma vanta un set di funzionalità che permette la presa in carico dei contenuti (file, testi, immagini, template), la loro elaborazione e il loro instradamento verso il canale di comunicazione prescelto. Il sistema elabora il flusso dati provenienti dal cliente e compone automaticamente il documento.

Stampa e recapito

Il canale del recapito fisico è uno degli output abilitati dalla piattaforma. L'utente può scegliere di produrre le proprie comunicazioni come stampa (in bianconero o a colori) e le può spedire attraverso tutta la gamma dei prodotti di recapito Formula Certa.

Invii digitali

In alternativa al canale fisico, la piattaforma propone all'utente una serie di servizi di comunicazione digitale: Posta Elettronica Certificata, email e sms. Il contenuto sarà opportunamente formattato secondo l'output prescelto e poi inviato all'utente finale.

Fattura elettronica alla PA

Il servizio con il quale Nexive garantisce la gestione della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, secondo le disposizioni di legge, attraverso il corretto inoltro, tracciatura e conservazione della fattura in formato elettronico e di tutti gli esiti prodotti dal sistema di interscambio.

Archiviazione digitale

I PDF delle comunicazioni inviate, sia attraverso il canale fisico che digitale, possono essere archiviati elettronicamente all'interno della piattaforma. L'archivio digitale permette di ricercare e recuperare i PDF, mediante chiavi di ricerca, per consultazione o per ulteriori attività.

Conservazione sostitutiva

I documenti possono essere conservati anche sostitutivamente. Avviene ad esempio per le fatture attive, spedite fisicamente o digitalmente. All'archivio digitale, in questo caso, la piattaforma aggiunge la firma e la marca dei file PDF, per la loro corretta esposizione a norma.

Vieni a trovarci
Trova la sede più vicina
Vuoi saperne di più?