Codice Etico

La società Nexive S.p.A. si trova a svolgere la propria attività in un contesto istituzionale, politico, sociale, economico particolarmente articolato ed in continua evoluzione. Per questa ragione è stato predisposto un Codice Etico e di Condotta che racchiude i valori cui ispirarsi  e linee guida che devono essere rispettate da coloro che entrino in contatto con Nexive o, più in generale, siano legittimi portatori di interesse nei suoi confronti.

Tutte le attività di Nexive devono essere condotte nell'osservanza della legge di volta in volta applicabile, in un quadro di onestà, integrità, trasparenza, correttezza e buona fede. Nexive opera altresì nell'ambito dei principi posti a tutela della libertà e dignità dell'uomo dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) nonché dalle Convenzioni fondamentali dell'ILO (International Labour Organization).

Il codice etico si sviluppa suddividendosi su diverse tematiche di cui le principali:

  • Relazioni con il personale

La condotta da mantenere all'interno dell'azienda deve garantire un ambiente lavorativo sereno, dignitoso, privo di qualsivoglia forma di discriminazione, violenza e ostilità.

  • Business

Nexive, nella gestione del business e dei rapporti di affari, si ispira ai principi di legalità, lealtà correttezza, trasparenza, efficienza ed apertura al mercato.

  • Riservatezza

Nexive tratta informazioni di natura riservata e personale, motivo per il quale il codice esplicita le regole per il corretto trattamento di tutte le informazioni utilizzate nello svolgimento della propria attività d'impresa.

  • Salute, sicurezza e ambiente

Le attività di Nexive sono gestite nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione degli infortuni e malattie professionali.

Per maggiori informazioni leggi il testo integrale del Codice Etico di Nexive