Il Gruppo

Il 1° Ottobre 2021 verranno perfezionate le operazioni societarie connesse all'acquisizione da parte di Poste Italiane S.p.A. del capitale sociale di Nexive Group S.r.l. quali, in particolare: 

  • fusione per incorporazione di Nexive Group S.r.l. e di Nexive Servizi S.r.l. in Poste Italiane S.p.A. (servizi pacchi/corriere espresso) 
  • scissione parziale dei rami d’azienda di Nexive Network S.r.l. in favore di Poste Italiane S.p.A. (ramo mail) e di Postel S.p.A. (ramo print) del Gruppo Poste Italiane, che comporteranno da tale data il subentro di Poste Italiane S.p.A. nei rapporti, azioni, diritti ed obblighi facenti capo al Gruppo Nexive (servizi parcel/corriere espresso e mail). 

L’operazione comporterà alcune variazioni delle modalità e delle condizioni di fruizione dell’offerta di corrispondenza e di pacchi/corriere espresso, nazionale e/o internazionale, già sottoscritta, come più dettagliatamente descritto nelle comunicazioni inviate alla clientela avente ad oggetto "Modifiche operative/variazioni contrattuali". Nell’area riservata del sito è pubblicata, per i clienti già attivi, tutta la documentazione di offerta valida dal 1° Ottobre 2021