Management

La squadra Nexive

Una team di professionisti giovani e dinamici, con forte esperienza nel settore che guida l’azienda ponendo il cliente al centro di ogni strategia di business e piano di sviluppo.

New Luciano Traja

Luciano Traja

Chief Executive Officer

Luciano Traja vanta una lunga esperienza in Nexive, dove ha nel tempo assunto ruoli di crescente responsabilità, contribuendo attivamente all’evoluzione dell’azienda. La sua carriera in Nexive - allora TNT Post – è iniziata nel 2008 con il ruolo di Responsabile di Filiale presso i centri di recapito di Bologna e Modena per arrivare negli anni ad assumere la piena direzione dell'intera rete logistica mail & parcel, sostenendo l’azienda nella sfida continua di adeguare le esigenze di business con la struttura e i processi del network distributivo su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi mesi ha ricoperto la posizione di General Manager, distinguendosi per la determinazione, la visione di lungo termine e l’attenzione alle persone. Pugliese, classe 74, Luciano Traja è sposato e ha tre figli. Nel suo tempo libero ama vivere all’aria aperta, fare escursionismo, correre e seguire il calcio.



New Carlo Angelini

Carlo Angelini

Chief Operations Officer

Carlo Angelini entra in Nexive a Gennaio 2018 come Chief Operations Officer, a riporto diretto del General Manager, con l'obiettivo di guidare l'azienda nel consolidamento della propria posizione di operatore postale specializzato nei prodotti a valore come le raccomandate e nelle consegne ecommerce. Il suo impegno è focalizzato sulla crescita della qualità nei business Mail e Parcel, sfruttando al meglio la sinergia tra i due segmenti e mantenendo costantemente l'attenzione all'efficienza operativa. Carlo entra nella squadra Nexive dopo aver maturato una significativa esperienza nel settore postale nella gestione di stabilimenti produttivi, nella progettazione e implementazione dei sistemi di Qualità e dopo aver ricoperto ruoli di rilievo nella gestione di progetti di reingegnerizzazione dei processi della rete di recapito. Nato a Tripoli nel 1969, Carlo ha due figli, è stato presidente dell' A.L.I.T.U.R. (Associazione Laureati di Ingegneria di Tor Vergata) fino a luglio 2005, ha praticato Karate e Kickboxing a livello agonistico ed è appassionato di discesa fluviale in kayak.


New Michel Bagli

Michel Bagli

Marketing & Communication Director

Michel Bagli entra in Nexive nel 2017 e ricopre il ruolo di Direttore Marketing & Communication a diretto riporto del CEO. Michel guida un team focalizzato sullo sviluppo di strategie di marketing per le tre linee di business (mail, parcel e digital) e sul continuo miglioramento della customer experience. A lui fanno capo anche le attività di Corporate Communications e CSR, con l'obiettivo di consolidare il posizionamento di Nexive in Italia e di confermarne l'impegno in termini di responsabilità sociale verso le comunità in cui opera. Prima di entrare a far parte della squadra di Nexive, Michel ha maturato una significativa esperienza in PostNL dove da ultimo ha ricoperto il ruolo di Head of Product Management e Business Development per l'area Parcel. Italo-olandese classe 1977, Michel Bagli è sposato e ha due bambini; nel tempo libero ama l'hockey su prato, lo sci e dilettarsi in cucina.


Coatti

Elena Coatti

Chief Financial Officer

Elena Coatti, entrata in azienda nel 2010 con il ruolo di Responsabile Controllo e Business Planning,  è oggi responsabile del coordinamento e la supervisione dei processi finanziari del gruppo Nexive in Italia. Nelle precedenti esperienze professionali ha lavorato nel settore delle telecomunicazioni, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell'ambito finance. Elena è laureata in Economia Aziendale presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. Vive e lavora a Milano, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici e tornare, appena può, alle proprie montagne. Apprezza la buona cucina e si diletta a sperimentare nuove ricette, mettendoci sempre un tocco personale.


New Fabio Missori

Fabio Missori

Direttore Corporate Affairs

Fabio Missori entra in Nexive alla fine del 2017 come Direttore Corporate Affairs e General Counsel a riporto diretto del Chairman Pim Berendsen, con l'obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo di Nexive in un mercato postale sempre più aperto alla libera concorrenza. Responsabile di tutte le attività presso Governo, Parlamento e Autorità di regolazione del settore, nel suo ruolo Fabio monitora lo sviluppo del settore postale e assicura la gestione degli affari Legali, Regolamentari ed Istituzionali. Fabio approda in Nexive dopo aver maturato una lunga e significativa esperienza come responsabile affari legali ed istituzionali in importanti aziende italiane e multinazionali, tra cui l'operatore telefonico 3 Italia, Aeroporti di Roma e Shell. Classe 1958, Fabio Missori è laureato in giurisprudenza e iscritto all'albo degli avvocati dal 1987; nel tempo libero ama dedicarsi alla nautica, al tennis e si interessa di arte contemporanea.

Pavan

Valentina Pavan

Chief Commercial Officer

Valentina Pavan, nel ruolo di Chief Commercial Officer è alla guida della strategia commerciale ed ha il compito di guidare la crescita di Nexive in entrambi i business Mail e Parcel, anche attraverso il coordinamento delle funzioni di Customer Operations, Sales Operation e Bid Management. Prima di assumere tale incarico, Valentina Pavan ha sempre ricoperto in Nexive ruoli di responsabilità; entrata in azienda nel 2005 con l'incarico di costruire una nuova struttura marketing per il lancio sul mercato italiano del brand TNT Post, oggi Nexive; nel 2013 ha guidato la riorganizzazione della struttura di Customer Operations, mantenendo al contempo la piena responsabilità della Comunicazione Corporate, ricoprendo fino a settembre 2017 il ruolo di Parcel Development Director, gestendo la forza vendita dedicata al business Parcel e coordinando le attività di sviluppo delle soluzioni di delivery, fondamentali per abilitare la crescita del business su nuovi segmenti di clientela. Prima dell'ingresso in Nexive, Valentina Pavan ha maturato una lunga esperienza nel mondo Marketing e Comunicazione ricoprendo ruoli di Product e Marketing Manager in importanti multinazionali di largo consumo e di servizi. Originaria di Milano, nel tempo libero Valentina ama praticare sport e in particolare andare in bicicletta.


New Cinzia Spaziani

Cinzia Spaziani

HR Director

Cinzia Spaziani è Direttore Risorse Umane del Gruppo Nexive in Italia. L'avventura è iniziata nel Gruppo TNT nel 1996 come Responsabile Recruiting, Training & Development delle divisioni Logistica ed Espresso e successivamente viene nominata Direttore Risorse Umane della divisione Espresso. Nel 2004 entra in TNT Post, oggi Nexive, accettando la sfida di accompagnare la divisione Postale in un processo di profondo cambiamento organizzativo e culturale attraverso interventi e iniziative indirizzate a creare un'unica identità aziendale e cultura manageriale di multinazionale. Cinzia ha maturato la sua professionalità nell'area di gestione delle risorse umane ricoprendo, in precedenti esperienze professionali, ruoli di responsabilità presso aziende di servizi e del credito. Cinzia è sposata e ha due figlie. Vive e lavora a Milano, ama trascorrere il suo tempo libero a contatto con la natura. Le sue passioni sono il teatro, la lettura, i viaggi; gli sport preferiti: trekking, sci e subacquea.