Nexive e Canon: verso la stampa a impatto zero

Nexive aderisce al programma Climate Neutral Printing di Canone per la neutralizzazione delle emissioni di Co2 eq generate dai processi di stampa

Obiettivi

  • diminuire l’impronta ambientale di Nexive attraverso un progetto un progetto di compensazione 
  • consolidare la partnership con il fornitore di stampanti industriali Canon, su basi valoriali e strategie di sostenibilità comuni

In un’ottica di engagement fornitore/cliente sulle tematiche della sostenibilità ambientale, Canon ha proposto a Nexive di aderire al programma di neutralizzazione delle emissioni di Co2 eq generate da tutti i processi di stampa che afferiscono a due nuove stampanti a foglio singolo, di ultime generazione. 

Le emissioni, calcolate su dati tecnici delle macchine acquistate da Nexive e proiezioni commerciali di utilizzo in termini di volumi, sono state calcolate da Canon e contemplano tutti i processi per l’intera durata del contratto, 5 anni. Il valore stimato è di 250 Ton Co2 eq. 

Il programma prevede la compensazione di tale valore attraverso l’investimento in un progetto di Tutela Climatica certificato GOLD STANDARD VER da Climate Partner: 5 impianti Eolici costruiti a Brandima, Turchia.

Per approfondire:

Analisi Emissioni Nexive Il progetto su climatepartner.com Scheda Progetto Bandirma