Nexive è 100% Green Energy

Dal 2014 Nexive acquista solo energia certificata proveniente da fonti rinnovabili

Nel 2014 Nexive ha condotto una negoziazione con i propri fornitori di energia elettrica per acquistare il 100% di energia certificata proveniente da fonti rinnovabili. Nella consapevolezza di essere un’azienda fortemente energivora e non avendo la possibilità di costruire un impianto privato per coprire il fabbisogno di energia necessario ai processi di business, Nexive dal 2015 acquista e utilizza energia certificata green.

Pur nella consapevolezza che acquistare certificati, di per sé, non sia un’azione di mitigazione, Nexive ritiene che aumentare la domanda di green energy sia un’azione volta, indirettamente, a promuovere la costruzione e l’implementazione di impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici. La domanda dei clienti comporta la necessità da parte dei provider di proporre un’offerta sul mercato, quindi di orientare gli investimenti verso fonti rinnovabili, abbandonando progressivamente l’approvvigionamento di energia carbon fossile

Quella di Nexive è considerata una Best Practice a livello di Gruppo, e per quanto è inserita nella sezione CR Case del sito di PostNL.