Nexive a tutta velocità per la raccolta differenziata

Al Mugello e a Misano con il programma K.I.S.S. che porta la sostenibilità nei circuiti del Moto Mondiale.

Obiettivi: 

  • sensibilizzare il mondo degli sport motoristici alla valutazione dell’impatto ambientale che comporta un evento sportivo motociclistico 
  • promuovere buone pratiche di riciclo e raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante i 3 giorni di evento 
  • trasformare un evento sportivo in una leva di inclusione sociale

Per il secondo anno consecutivo, Nexive supporta il programma KISS - Keep it Shiny and Sustainable, cogliendo l’opportunità di promuovere un modello di sviluppo sostenibile anche in occasione di grandi eventi, con un’iniziativa che mette in comunicazione due valori apparentemente inconciliabili, entrambi alla base del business di Nexive: velocità e sostenibilità. La velocità rappresenta un elemento imprescindibile di qualità del servizio, che però viene sempre coniugata con la sostenibilità ambientale, parte del DNA dell’azienda. 

Il sostegno di Nexive al programma KISS quest’anno si traduce anche in un progetto social che coinvolge tutta la comunità che ruota intorno all’azienda e all’evento in un momento di riflessione etica e artistica sul rapporto tra sostenibilità e velocità, due concetti che, secondo l’azienda possono e devono trovare un punto di sintesi. 

L’iniziativa si chiama “Veloci & Sostenibili” ed è stata lanciata in occasione del Gran Premio del Mugello. L’invito rivolto a tutti gli appassionati di moto ma non solo è a scattare immagini che rappresentino il possibile connubio tra velocità e sostenibilità e a condividerle sulla piattaforma che Nexive dedica al progetto con l’hashtag #FastAndGreen. Le immagini più significative saranno successivamente raccolte in una mostra e chi avrà meglio interpretato la coniugazione tra i due concetti si aggiudicherà la possibilità di partecipare al MotoGP di Misano con un amico.

Per approfondire:

Sito Kiss Mugello Marco Simoncelli Fondazione Veloci & Sostenibili