Una SAVE BAG contro gli sprechi alimentari


Nexive ancora una volta insieme a Banco Alimentare della Lombardia e Cuki per contrastare il problema degli sprechi alimentari

Obiettivi: 

  • contrastare il problema degli sprechi alimentari, diffondendo anche in Italia una cultura di maggior sostenibilità e responsabilità nel consumo alimentare.

Save Bag, un vero antidoto contro lo spreco: è un Kit che viene utilizzato per portare a casa ciò che non si mangia al ristorante. Conosciuto all’estero come “doggy bag” (la richiesta da parte del cliente di incartare e poter portare a casa, ciò che ha avanzato di quanto ha ordinato al ristorante), in Italia la cultura della responsabilità legata al consumo alimentare, va diffusa e agevolata. 

La lotta agli sprechi e la sensibilizzazione sociale su questa tematica è un obiettivo di responsabilità sociale da sempre presente nella strategia di Responsabilità Sociale di Nexive che, nuovamente al fianco di Banco Alimentare della Lombardia, si è proposta come sponsor tecnico del progetto ideato da Cuki Cofresco: eroghiamo gratuitamente, infatti, il servizio di recapito dei Kit ai ristoranti che aderiscono all’iniziativa.

Per approfondire:

Cuki Save The Food