09.05.2017  - GRUPPO PostNL: L'ESPANSIONE DELL'E-COMMERCE TRAINA I RISULTATI DEL TRIMESTRE 2017
Presentati i risultati finanziari

PostNL, gruppo olandese leader in Europa nel mercato dei servizi postali, ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno 2017: nel primo quarter dell'anno il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 870 milioni di Euro, un risultato operativo pari a 50 milioni di Euro e utile netto pari a 41 milioni, in crescita del 5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Nel complesso il Gruppo ha registrato risultati operativi in lieve calo dovuti principalmente alla contrazione del mercato postale ma bilanciati dal costante dinamismo del settore Parcel, che ha registrato un incremento dei volumi pari al 15% e un fatturato di 249 milioni di Euro.

Ai risultati hanno contribuito in modo positivo le attività internazionali, il cui fatturato è cresciuto del +7% rispetto al primo trimestre 2016, raggiungendo 285 milioni di Euro. Anche in Italia le performance sono incoraggianti: il fatturato trimestrale è in crescita del 9%, trainato anche nel Belpaese dallo sviluppo dell'e-commerce e dall'ingresso di nuovi clienti.


Nel complesso il Gruppo PostNL ha nuovamente confermato l'outlook per il 2017, mantenendo ferma l'ambizione di procedere alla distribuzione dei dividendi a partire da maggio 2017.

Per scaricare la versione pdf clicca qui.

 
Documenti allegati
RISULTATI-FINANZIARI-PostNL.pdf (0.5 MB)