07.08.2017  - PostNL: continua a crescere in modo importante il settore e-commerce
PostNL, gruppo olandese leader in Europa nel mercato dei servizi postali, ha presentato i risultati finanziari del primo semestre 2017: continua l'importante crescita nel settore e-commerce.

PostNL, gruppo olandese leader in Europa nel mercato dei servizi postali, ha presentato i risultati finanziari del primo semestre 2017. Nel complesso, il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 836 milioni di Euro, in crescita dell' 1%, con un risultato operativo pari a 46 milioni di Euro

Nel complesso il Gruppo ha registrato risultati trainati dal segmento parcel, settore ormai consolidato con un incremento del fatturato pari al 36% che arriva a 266 milioni di Euro.

Il fatturato delle attività internazionali ha raggiunto nel primo semestre i 247milioni di Euro. Anche in Italia i risultati di questo anno sono guidati dall'incremento del parcel, a conferma della costante crescita anche nel nostro Paese dell'e-commerce, segmento sempre più strategico per la competitività delle aziende italiane e sul quale Nexive è presente con soluzioni ad-hoc che la stanno posizionando come uno dei player di riferimento.

Nel complesso il Gruppo PostNL ha previsto un'ulteriore accelerazione al 2020 focalizzata nella crescita del segmento eCommerce e delle attività internazionali, con l'obiettivo di raggiungere un risultato operativo in crescita compreso tra i 310 e i 380 milioni di Euro