28.02.2017  - PostNL: la crescita dell'eCommerce traina le performance del Gruppo
PostNL, gruppo olandese leader in Europa nel mercato dei servizi postali, ha presentato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre e quelli complessivi dell'anno 2016.

PostNL, gruppo olandese leader in Europa nel mercato dei servizi postali, ha presentato i risultati finanziari dell'ultimo trimestre e quelli complessivi dell'anno 2016. Nell'ultimo quarter il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 955 milioni di Euro, un risultato operativo pari a 110 milioni di Euro ed un flusso di cassa netto che si attesta sui 116 milioni di Euro. L'anno si è chiuso in modo pressoché stabile, con un fatturato di 3.413 milioni di Euro e un reddito operativo che raggiunge i 245 milioni di euro.

Nel complesso il Gruppo ha registrato risultati operativi stabili trainati dal segmento parcel, settore ormai consolidato con un incremento dei volumi pari al 9% e un fatturato pari a 271 milioni di Euro.  

Il fatturato delle attività internazionali ha raggiunto nel quarto trimestre i 265 milioni di Euro. Anche in Italia i risultati di questo anno sono guidati dall'incremento del parcel e dalla contrazione del mercato postale, a conferma della costante crescita anche nel nostro Paese dell'e-commerce, segmento sempre più strategico per la competitività delle aziende italiane e sul quale Nexive è presente con soluzioni ad-hoc che la stanno posizionando come uno dei player di riferimento.

Nel complesso il Gruppo PostNL ha previsto un'ulteriore accelerazione per il 2020 focalizzata nella crescita del segmento eCommerce e delle attività internazionali, con l'obiettivo di raggiungere un risultato operativo in crescita compreso tra i 310 e i 380 milioni di Euro

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa