PostNL - risultati III trimestre 2017

Lo sviluppo dell’e-commerce traina la crescita del Gruppo

Milano, 06 Novembre 2017 – PostNL, gruppo olandese leader in Europa nel mercato dei servizi postali, ha presentato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno 2017.

Il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 809 milioni di Euro e un risultato operativo pari a 31 milioni di Euro, con revenue in crescita del 5% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Nonostante la contrazione del mercato postale, nel complesso il Gruppo vanta performance operative e finanziarie positive, conferma l’elevata qualità dei propri servizi con un indice di puntualità pari al 96,5% e registra ulteriori progressi in ambito parcel, segmento ormai consolidato che ha visto un incremento dei volumi pari al 23% e che costituisce il 37% del fatturato totale del trimestre.

Ai risultati hanno contribuito in modo positivo le attività internazionali, il cui fatturato è cresciuto rispetto al terzo trimestre 2016, raggiungendo 246 milioni di Euro. Anche in Italia le performance sono incoraggianti: il fatturato trimestrale è trainato anche nel nostro Paese dallo sviluppo dell’e-commerce e dall’acquisizione di nuovi clienti.

Il Gruppo PostNL ha quindi confermato nuovamente l’outlook 2017 prevedendo un flusso di cassa legato ad un risultato operativo tra i 220 e 260 milioni di Euro e si sta impegnando per una distribuzione progressiva dei dividendi.