Tea e Nexive insieme con raccomandata digitale

Tea e Nexive annunciano una partnership per semplificare la vita dei cittadini: arriva a Mantova la raccomandata con giacenza digitale

Mantova, 16/04/2018 – Tea amplia la collaborazione con Nexive, operatore postale privato in Italia, e introduce il servizio di raccomandata con giacenza digitale, per ottimizzare la consegna di comunicazioni sul territorio e migliorare il servizio ad aziende e cittadini.

La rinnovata partnership di Nexive con Tea, iniziata nel 2007 con l’avvio del servizio di recapito delle bollette, consentirà a tutti i cittadini di usufruire di una soluzione evoluta in grado di ottimizzare il processo di notifica e ritiro delle raccomandate, evitando lunghe code agli sportelli. Grazie a questa partnership, farà infatti il suo debutto a Mantova e provincia un servizio all’avanguardia nel mercato postale la raccomandata con giacenza digitale. Nei casi in cui non ci si trovi a casa al momento del recapito, ritirare le raccomandate sarà più semplice, perché il destinatario potrà scegliere se recuperarle fisicamente presso il luogo indicato oppure scaricarle dal web con un codice pin, in totale sicurezza e rispetto della privacy.

Il servizio di Raccomandata Digitale è attivo a partire dal mese di aprile 2018 per tutte le società del Gruppo Tea e si stima coinvolger un totale di 80mila raccomandate all’anno.

“Siamo felici di questa ormai più che decennale collaborazione con Tea, che conferma il nostro impegno sul territorio nel garantire servizi efficienti e capillari alla cittadinanza. Attraverso la nostra rete - che a Mantova e provincia conta 6 tra filiali dirette, indirette e retail points – movimentiamo oltre 3,7 milioni di buste raggiungendo l’80% delle famiglie mantovane. Con l’introduzione di Raccomandata con Giacenza Digitale vogliamo offrire nuovi vantaggi ai cittadini di questa provincia, semplificando ulteriormente la loro vita.” Ha dichiarato Michel Bagli, Direttore Marketing & Innovation di Nexive.

“La collaborazione con Nexive - ha commentato Elio Martinelli, responsabile assistenza clienti del Gruppo Tea - ci consente di offrire un servizio innovativo ed efficiente, garantendo di risparmiare tempo. È un miglioramento in ottica digitale che risulta in linea con le nostre attuali politiche, che puntano proprio a uno sviluppo dei servizi accessibili online."

Scarica il PDF >