Nexive e ALD Automotive: 400 nuovi scooter più sostenibili

I primi 60 scooter consegnati oggi presso la sede di Firenze. Entro l’estate sarà completata la sostituzione in tutte le filiali dirette. I nuovi veicoli contribuiranno al costante impegno di Nexive nella riduzione le emissioni.

Firenze, 26 luglio 2019 - Nexive, primo operatore postale privato del mercato nazionale, conferma il proprio impegno per ridurre l’impatto ambientale e annuncia una partnership con ALD Automotive per rinnovare la propria flotta di scooter: oltre 400 veicoli Euro 2 dei 700 in flotta, saranno sostituiti con altrettanti Euro 4, in grado di garantire una riduzione delle emissioni, pari a soli 61 gr di CO2 al km e, al contempo, una maggiore efficienza nella consegna.

Si parte oggi da Firenze con la sostituzione dei primi 60 veicoli ma l’iniziativa coinvolgerà tutto il territorio nazionale, in particolare le 20 sedi nelle città di Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Iglesias, Mestre, Milano, Modena, Nuoro, Oristano, Padova, Perugia, Pesaro, Roma, Torino, Trento, Treviso e Verona entro l’estate.

La partnership prevede una nuova gestione con noleggio a lungo termine, in grado di assicurare una manutenzione costante dei mezzi. Il network di ALD Automotive, società del Gruppo Société Générale leader nei servizi di mobilità e Fleet Management, conta infatti 250 centri in tutta la penisola specificatamente convenzionati e, nell’ottica di una sempre maggiore capillarità e prossimità nei confronti degli utenti, raggiunge quota 8.000 considerando quelli già appartenenti alla rete.

Nexive ha messo già da anni la sostenibilità al centro della propria strategia di crescita, aspetto ormai imprescindibile per quelle aziende che vogliono ripensare ai propri processi in una logica di eco-sostenibilità, agendo in modo responsabile. L’azienda oltre ad avvalersi di energia 100% certificata, per esempio, è stato il primo operatore postale ad aver sostituito le buste standard con eco-buste completamente riciclabili e introdotto, per l’e-commerce, imballaggi prodotti con cartone e plastica riciclati, riutilizzabili. Gli scooter si aggiungono ad una flotta di 230 biciclette che da sempre identificano i portalettere Nexive.

“La sostituzione della nostra flotta è un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso verso la riduzione delle emissioni e verso una condotta più sostenibile. Nexive è da sempre attenta a realizzare interventi e progetti a basso impatto ambientale e a un utilizzo più razionale delle risorse. La nuova formula con noleggio a lungo termine ci consentirà di avere un servizio di assistenza dedicato per rispondere a qualsiasi esigenza e ottenere mezzi sempre sicuri ed efficienti. Incrementando e migliorando la nostra capillarità sul territorio attraverso i nuovi veicoli, possiamo infatti offrire un servizio di consegna più efficiente ai cittadini in tutta Italia” afferma Carlo Angelini, Direttore Operations.

“La mission della nostra azienda è da sempre quella di assicurare la formula di mobilità in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti. Il dialogo con Nexive si è sviluppato su due pilastri su cui poggia la nostra strategia: efficienza e qualità del servizio accanto ad un importante abbattimento delle emissioni. Grazie alla nostra rete diffusa su tutto il territorio italiano, riusciamo a garantire assistenza e continuità del servizio ad per una delle aziende più importanti nel mercato”. Aggiunge Roberto Bruno, Direct Sales Director di ALD Automotive.