CARRERA’S-COOL sceglie Nexive per le spedizioni del proprio canale e-commerce

Le vendite attraverso il canale digitale sono raddoppiate nell’ultimo anno, anche grazie alle spedizioni efficienti e capillari sul territorio italiano

Milano, 05 maggio 2019 - Carrera’S-cool, azienda specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di trolley, zaini e astucci a brand Carrera nella grande distribuzione, nelle cartolerie e online, si affida a Nexive per rendere efficienti e capillari le spedizioni del proprio canale eCommerce. Il brand ha individuato nell’online una possibilità di sviluppo importante: le vendite attraverso il canale digitale sono infatti raddoppiate in un anno, dal 2017 al 2018.

Carrera’S-cool (spin-off del brand storico italiano Carrera) nasce nel 2013 dall’idea e dalla volontà di Marco Rossi e Simone Rubbo, attori del mercato da oltre 15 anni, con l’obiettivo di creare un nuovo progetto nel mondo scuola e dare una nuova veste all’oggettistica scolastica. Nel 2014 viene presentata la prima collezione e negli anni successivi la crescita è esponenziale, raggiungendo nel 2018 una quota a valore del mercato “cucito scuola” del 12% sui clienti GDO attivi sulla marca.

“Il mercato in questi ultimi 5 anni è diventato sempre più selettivo. I brand senza una vera identità in termini di valori e posizionamento sul mercato sono destinati a “vaporizzarsi”, ovvero rigettati dal mercato stesso. Ormai le licenze durano da uno a tre anni massimo, e spesso sono più un costo che un ricavo per l’azienda. Solo i players specializzati sulla merceologia con brands già noti al consumatore riescono ad avere un successo più stabile e di lungo periodo”.

“La collaborazione con Nexive nasce in parallelo con l’apertura del canale di vendita eCommerce, nel 2017: il canale si è reso necessario per venire incontro alle esigenze di un target in evoluzione e un mercato che cambia. “Nexive è il partner ideale perché ci consente di servire i consumatori in tutte le regioni italiane, dalla Sicilia al Trentino, a parità di costo e qualità del servizio”. afferma Marco Rossi, Amministratore Delegato di Carrera’S-cool.

“Abbiamo visto nell’eCommerce una chance di sviluppo significativa. Il nostro canale di vendita online offre infatti al consumatore un servizio, anche solo informativo, e consente a tutti di raggiungerci, in qualsiasi momento. Quando abbiamo deciso di aprire il canale di vendita digitale, avevamo bisogno di un partner efficiente e veloce, con forte presenza e capillarità sul territorio italiano a costi sostenibili. La scelta è ricaduta su Nexive per il suo focus sull’innovazione: da subito si è dimostrato il partner ideale per efficienza e velocità” conclude Marco Rossi.

“L’eCommerce è un settore in continuo sviluppo, ricco di potenzialità, a cui le aziende italiane si stanno avvicinando sempre di più. Carrera’S-cool, aprendo il proprio canale online, ha dimostrato di saper cogliere un’opportunità interessante, che sta già portando benefici sia sulle vendite, ma soprattutto nel rapporto con il consumatore, che può trovare sul sito idee, informazioni e soluzioni ad hoc. Sappiamo bene che l’esperienza di delivery infine non può essere trascurata: la consegna del prodotto, il cosiddetto ‘ultimo miglio’, è fondamentale perché determina la percezione dell’intera esperienza di acquisto online. Garantire consegne puntuali, ci consente di soddisfare i web shopper che saranno più inclini ad acquistare nuovamente nello store online di Carrera’S-cool. Siamo entusiasti di poter supportare questa realtà e ci auguriamo di contribuire in modo sempre più consistente alla sua crescita” sottolinea Luciano Traja, Amministratore Delegato di Nexive.