Netcomm e-commerce forum

Nexive prosegue l’impegno verso una delivery 2.0 con soluzioni innovative studiate per il mondo e-commerce

Milano, 29 maggio 2019 – Nexive, primo operatore postale privato in Italia, partecipa al Netcomm Forum, l’evento dedicato all’eCommerce, al Digital Retail e alla Digital Transformation in programma oggi e domani a Milano. Nexive ogni anno movimenta circa 8.5 milioni di pacchi e con la presenza a Netcomm vuole proseguire il proprio impegno nell’innovazione e digitalizzazione per il mercato parcel, grazie a servizi pensati appositamente per l’e-commerce.

Tra le soluzioni pensate per l’e-commerce, Nexive presenta My Post, il conto ricaricabile dedicato soprattutto alle start up: grazie alla formula prepagata, anche i piccoli merchant del mondo e-commerce possono usufruire della qualità e dell’efficienza delle spedizioni Nexive, semplificando le procedure. Fra le soluzioni offerte da Nexive, troviamo Sistema Espresso, un servizio di spedizione pacchi pensato per andare incontro alle esigenze di chi vende online e necessita di tempi di consegna rapidi, dalle 24 alle 48 ore lavorative su gran parte del territorio nazionale e ancora Sistema Economy, un servizio di spedizioni pensato per realtà e-commerce e per le aziende B2C che hanno la necessità di spedire pacchi di piccole dimensioni, fino a 2 kg: grazie alla taglia unica e alla tracciatura online completa, garantisce un servizio semplice da usare e assolutamente sicuro.

Un altro elemento indispensabile nell’ottica di una spedizione 2.0 è la vicinanza al consumatore finale: per questo Nexive entro la fine del 2019 sarà presente sul territorio italiano con oltre 1000 punti parcel, garantendo la possibilità di ritirare il proprio pacco in modo semplice e capillare sul territorio italiano ai destinatari. Nexive crede molto sull’integrazione tra vendita digitale e consegna fisica e punta a crescere molto velocemente, con l’obiettivo di arrivare a 4000 punti retail entro la fine del 2020.

“La consegna è un aspetto fondamentale del processo di vendita online: se la delivery viene effettuata con efficienza e precisione, diventa un incentivo importante per fidelizzare il web shopper. Per questo riteniamo che la logistica sia un elemento chiave a supporto dello sviluppo dell’e-commerce in Italia, e lavoriamo costantemente per offrire servizi e soluzioni ad hoc per la vendita online. Il continuo aumento dei punti di ritiro sul territorio nazionale e la proposta di soluzioni e pacchetti innovativi ed evoluti per le imprese che vogliono vendere online, si pongono infatti l’obiettivo di soddisfare le esigenze sia del consumatore che dell’azienda”, dichiara Michel Bagli, Marketing & Communication Director di Nexive.

Nexive organizza il workshop “Innovazione in consegna” tenuto da Michel Bagli, Marketing & Communication Director di Nexive, il 29 maggio dalle 12:10 alle 12:40, con un focus sulle nuove soluzione pensate da Nexive per merchant e destinatari, al fine di migliorare l’esperienza di invio e ricezione della merce online. Sarà inoltre presente al Netcomm Forum con un intervento di Carlo Angelini, Chief Operations Officer di Nexive all’interno della Tavola Rotonda “Operation e digital engagement post-vendita” in programma giovedì 30 maggio dalle 15:30 alle 16:40.