Raccomandata e-volution

Il futuro della raccomandata è digitale e si chiama e-volution

Raccomandata e-volution è il nuovo prodotto digitale di Nexive. Grazie al nostro continuo desiderio di anticipare i tempi, il processo di creazione, invio e ricezione di una raccomandata è ora al 100% digitale.

Grazie alla velocità dei flussi, Raccomandata e-volution semplifica la vita della tua azienda, ma anche quella dei tuoi clienti, che possono ritirare comodamente online la raccomandata grazie ad un processo interamente digitale. 

Con Raccomandata e-volution il mittente affida a Nexive le raccomandate da inviare via e-mail. Ricevute le raccomandate e salvate su un server sicuro, Nexive procede all’invio di un’e-mail al destinatario contenente le istruzioni per il ritiro e i codici personali per il ritiro elettronico della raccomandata, che può avvenire comodamente da Pc, cellulare o tablet. 

Il mittente potrà visualizzare il Certificato Forense che certifica il processo di consegna e il contenuto della comunicazione direttamente dalla propria area riservata sul portale Nexive Formula Certa. 

Per usufruire del servizio Raccomandata e-volution, né il mittente né il destinatario necessitano di un indirizzo di posta elettronica certificato PEC, è sufficiente un normalissimo indirizzo e-mail.

Vantaggi

Comodità: raggiungibilità dei destinatari grazie agli indirizzi e-mail disponibili, senza necessità di PEC. 

Rapidità: più velocità per il mittente, grazie alla consegna entro 24 ore dall’acquisizione del flusso informatico. 

Sicurezza e conformità: la raccomandata in formato digitale è conforme alle normative di legge. 

Certificazione del ritiro: grazie all’indicazione di data e ore certe. 

Sostenibilità: il formato digitale è a “impatto zero” sull’ambiente.

Come funziona?

  • Il mittente, affida a Nexive le raccomandate da inviare. 
  • Al momento dell’invio il destinatario riceve un avviso di giacenza della raccomandata e le istruzioni per il ritiro, tutto tramite e-mail.
  • Il destinatario, cliccando sul link contenuto nell’e-mail, accede a un’area protetta dove inserire i propri dati. 
  • Il ritiro avviene grazie all’inserimento di un codice PIN, inviato tramite sms, e alla firma elettronica avanzata del destinatario. 
  • Il destinatario, dopo il primo avviso, riceverà un secondo avviso di giacenza a distanza di 10 giorni dalla prima ricezione, ed un terzo ed ultimo dopo ulteriori 20 giorni. A distanza di 30 giorni dalla ricezione del primo avviso si produrranno gli effetti legali della compiuta giacenza. 
  • Il mittente ha accesso a un’area web dedicata (Formula Certa) dove poter seguire i dettagli della spedizione.

Area download

Contattaci

Portale Integrazione

Da oggi integrare i tuoi sistemi con quelli di Nexive è ancora più semplice grazie al Portale Integrazione.